Costruita interamente in acciaio inossidabile Aisi 316L la macchina caricatubo, nelle sue versioni automatica e semi-automatica, permette di caricare la rete tubolare in plastica che si utilizza generalmente per il confezionamento dei molluschi vivi (vongole, cozze, lumachini, cannelli, ecc.) o di prodotti ortofrutticoli e caseari.

Il caricamento dei tubi portarete rappresenta un processo laborioso, per il quale nei maggiori centri di spedizione e confezionamento sono impiegati anche più di un operatore a tempo pieno. Per i possessori delle confezionatrici in retina automatiche e manuali (ad esempio i diversi modelli di Economy Bag, Baby Bag, o clipsatrice manuale) la macchina caricatubo - in particolare la versione automatica - diventa quindi uno strumento indispensabile per rendere più efficiente il proprio modo di lavorare.

Versione semi-automatica

Una volta inserito tubolare sul cono del tubo portarete, l'azione rotativa delle due spazzole svolge la bobina di rete e la incalza in maniera costante sul tubo. La presenza di un'operatore è necessaria per far scivolare la rete caricata in fondo al tubo durante l'azione delle spazzole, così da massimizzare la quantità di retina caricata.

Versione automatica

La ricerca continua di innovazione ha portato all'ideazione di una macchina che automatizza completamente il caricamento dei tubi portarete per le confezionatrici in retina, permettendo all'operatore di dedicarsi ad altri lavori mentre il tubo viene caricato. Grazie ad un particolare sistema brevettato, la sola cosa da fare dopo aver incalzato la rete sul cono è premere un pulsante. La macchina è dotata di uno selettore mediante il quale è possibile decidere la quantità di rete da caricare sul tubo (caricamento basso - medio - alto).

Altre caratteristiche

Su richiesta, la caricatubo può essere modificata con un supporto aggiuntivo per le bobine di rete, che rende possibile l'alternanza tra materiali per il confezionamento di tipo diverso (grammature, diametri, colori, ecc.), dipendentemente da eventuali esigenze operative e commerciali.

© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top