La spazzolatrice piana per cozze e vongole esegue una eccellente pulizia del guscio e consente di eseguire una prima selezione sul prodotto. Il macchinario è provvisto di un set di spazzole in materiale plastico ad alta resistenza e di un sistema di lavaggio a pressione che, combinati, permettono di pulire la parte esteriore dei molluschi da fango, sabbia, alghe e dalla maggior parte delle incrostazioni. I tre modelli di spazzolatrice sono indicati per lavorare con mitili o cozze, ma possono anche essere utilizzati con profitto per pulire ogni tipo di vongola.

La spazzolatrice applica una pressione lineare sul prodotto, che scivola tra il set di spazzole in plastica e una griglia speciale in acciaio inox, così da facilitare l'apertura dei gusci vuoti e del prodotto morto. La forza applicata dal set di spazzole sulla griglia può essere diminuita o aumentata tramite un semplice sistema di regolazione meccanico che modifica l'altezza delle spazzole. In particolare, la griglia inferiore formata da tondini in acciaio inox permette di disfarsi sin da subito di tutto lo scarto prodotto durante il processo di pulizia, che viene raccolto al centro della macchina attraverso un imbuto rimovibile in acciao inox.

I materiali utilizzati per la sua costruzione, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura della spazzolatrice è completamente realizzata in acciaio Inox Aisi 316L e in materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti, coerentemente con le normative comunitarie europee sulla lavorazione dei prodotti alimentari.

Tanti modelli per ogni tipo di necessità

La spazzolatrice piana viene prodotta in 3 diversi modelli, che differiscono principalmente in dimensione e produttività.

 - Il modello SP18 è la spazzolatrice base, e con la sua produttività di 1.500 kg/h è ideale anche per i piccoli commercianti e centri di spedizione.

 - Il modello SP27 è lo standard industriale, e con oltre 2.300 kg/h di produzione è la scelta più comune da installare prime delle linee di confezionamento automatico per molluschi vivi.

 - Il modello SP36 supera la produttività di 3.000 kg/h, ed è generalmente utilizzato da aziende di trasformazione che sviluppano una produzione massiva.

© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top