Il nastro di reincalzo permette di reintubare i mitili in rete tubolare di varie dimensioni, a seconda della pezzatura del prodotto. Il nastro è solitamente posizionato alla fine di una linea di sgranatura - davanti o al lato di un selezionatore vibrante - raccogliendo nella tramoggia di carico il prodotto selezionato con cui produrre nuove calze di mitili pronte da riappendere a mare. L'inclinazione della tramoggia di scarico è regolabile, in modo da facilitare l'utilizzo della macchina da parte di diversi operatori, e tramite l'applicazione di riduzioni a imbuto su misura è possibile produrre calze di diametro diverso, a seconda del tipo di lavoro da svolgere e della dimensione del prodotto.

I materiali utilizzati per la costruzione del nastro, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura del nastro è completamente realizzata in acciaio Inox Aisi 316L, mentre la tela è in materiale plastico ad alta resistenza adatto al contatto con gli alimenti.

Personalizzabile

Il nastro di reincalzo può essere azionato da un distributore manuale ad altezza uomo o, a richiesta, tramite un pedale in acciaio Inox Aisi 316L. Se lo spazio sull'imbarcazione lo permette, inoltre, la lunghezza del nastro può essere aumentata, per rendere più comoda e agevole all'operatore la produzione continua di nuove calze.

Caricatubo inclusa

A richiesta è possibile installare su uno dei lati del nastro di reincalzo una caricatubo per mitilicoltura, così da averla a portata di mano per poter rispondere in maniera rapida all'esigenza di ulteriori tubi caricati con rete tubolare di plastica e cotone.

Copyright 2018 by Cocci Luciano Srl - P.iva IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top