I nastri salpareste per mitilicoltura con inclinazione regolabile permettono di caricare il prodotto a bordo dell'imbarcazione trasportandolo direttamente fino alla sgranatrice. La struttura rinforzata del telaio e la particolare forma a V delle tapparelle in acciaio inox sono progettati specificatamente per trasportare in maniera sicura mitili in resta o corda di qualsiasi lunghezza. L'inclinazione del nastro può essere regolata tramite un pistone idraulico protetto posto sotto la struttura, così che la macchina possa essere adattata per essere usata su qualsiasi imbarcazione e in qualsiasi situazione.

I materiali utilizzati per la costruzione del nastro, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura del nastro e tutte le tapparelle che ne formano la catena con particolare forma a V sono completamente realizzate in acciaio Inox Aisi 316L, coerentemente con le normative comunitarie europee sulla lavorazione dei prodotti alimentari.

Tagliareste automatico

Sui nastri a tapparelle è possibile installare un sistema tagliareste automatico per mitili in corda. Questo sistema innovativo taglia la resta di cozze a intervalli regolari attraverso l'utilizzo di una lama rotante ben protetta all'interno del macchinario, risparmiando ai marinai la fatica del lavoro manuale necessario a massimizzare l'efficienza della macchina sgranatrice. La lunghezza degli spezzoni tagliati è variabile e può essere selezionata dall'operatore dal pannello di controllo mediante un semplice selettore. La macchina è provvista di sensori che permettono di lavorare in completa sicurezza.

Botte di lavaggio

I nastri salpareste possono altresì essere dotati di un sistema per pulire i mitili direttamente in resta con una botte di lavaggio ad alta pressione. La botte di lavaggio è costituita da una doppia camera rinforzata in acciaio inox Aisi 316L e da decine di ugelli disposti in modo tale da consentire una completa pulizia della resta lungo tutta la sua superficie. Questo sistema si dimostra utilissimo per rimuovere dalla calza di mitili strati esterni di fango, mucillagine, seme o altri tipi di incrostazioni che possono compromettere una sana crescita del prodotto.

Copyright 2018 by Cocci Luciano Srl - P.iva IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top