Azienda
Storia

L’azienda Cocci Luciano Srl nasce nel 1978, ed è impegnata fin da subito nel settore delle imprese di costruzioni meccaniche.
È il 1983 l’anno dell’attuazione di un piano di sviluppo concentrato sulla costruzione di macchinari e attrezzature per allestimenti di imbarcazioni adibite alla pesca di molluschi bivalvi (vongole).




Gli sviluppi non si fermano: l’impiego di personale sempre più qualificato e la ricerca nell’innovazione consentono ulteriori sviluppi in tutte le attività legate alla catena produttiva di pesca e allevamento di mitili.
In particolare, stabilimenti per la lavorazione e il confezionamento di molluschi.
L’impegno in un continuo aggiornamento e l’attenzione al cliente sono testimoniati dall’espansione sul mercato europeo ed extraeuropeo.
Oggi l’azienda risiede in uno stabilimento di circa 6.000 mq dove si svolgono tutte le attività di costruzione, con impiego di tecnologie avanzate e grazie al supporto di un ufficio tecnico costituito da diverse stazioni di disegno e progettazione. Ufficio acquisti e spazi di accoglienza per i clienti si trovano nello stesso stabilimento, creando così un centro integrato in cui i diversi settori operano in sinergia e tutti collaborano per il raggiungimento del migliore risultato, massimizzando efficienza e qualità.
