La fiera del congelato Conxemar è arrivata alla sua 20esima edizione, che si è tenuta a Vigo dal 2 al 4 Ottobre 2018. Quest'anno abbiamo portato in fiera tantissime novità per il confezionamento del prodotto ittico, sia fresco che congelato. L'evento spagnolo infatti, sebbene dedicato principalmente al prodotto congelato, è un importantissimo appuntamento annuale per tutti gli operatori della regione galiziana coinvolti nei settori della pesca e dell'acquacoltura.
Durante i giorni di fiera abbiamo presentato in particolare una linea per la pesatura e il confezionamento semi-automatico con tecnologia multicella (adatta sia per lavorare con molluschi freschi che trasformati), e una chiudisacco manuale con stampante termica utilizzabile due diversi formati di etichette a bandiera. I visitatori del nostro stand hanno inoltre potuto ammirare la confezionatrice automatica per prodotti fragili Mini Bag Trace, assoluta novità di quest'anno, che con i suoi ingombri ridotti rende accessibili e fruibili le più avanzate tecnologie disponibili oggi nel settore del confezionamento dei molluschi. Ovviamente era presente in fiera l'ultima versione di confezionatrice automatica Economy Bag per molluschi vivi in retina, diventata ormai il "gold standard" del settore.
La fiera Conxemar, che secondo l'organizzazione è diventata il secondo evento globale per i prodotti ittici surgelati, ha infranto, quest'anno, il record assoluto di visitatori. C'erano più di 35.000 persone che, da martedì a giovedì, hanno visitato la fiera di Vigo per conoscere gli ultimi sviluppi nel settore, il risultato di tre anni di continua espansione dell'organizzazione fieristica.
© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie