Il salone Promer, uno degli eventi tradizionali della molluschicoltura francese, si è tenuto quest'anno a Granville, in Normandia, dal 14 al 15 Marzo. Originariamente dislocato sul porto della cittadina bretone di Saint-Malo, l'evento è stato spostato per offrire un luogo di incontro e di scambio d'informazioni più adatto al crescente numero di allevatori di ostriche, mitilicoltori e operatori del settore della molluschicoltura.
La nostra presenza al salone è una naturale conseguenza del crescente interesse che il mercato francese ha mostrato negli ultimi anni verso i nostri macchinari e le nostre soluzioni. Infatti sebbene l'industria del confezionamento dei molluschi in Francia fosse tradizionalmente legata a prodotto venduto in sacchi da 5, 10 o 20 kg, le grandi catene di supermercati hanno iniziato a richiedere confezioni sempre più leggere, portando alcuni dei più importanti operatori del settore a scegliere attrezzature per il confezionamento automatico come la nostra Economy Bag Trace.
Abbiamo approfittato del nostro spazio in fiera per presentare alcuni dei nostri macchinari più richiesti per il confezionamento dei molluschi. In particolare abbiamo esposto la nuova versione del nastro di pesatura elettronico con due celle di pesatura in acciaio inox, la sbissatrice tipo SB1, dedicata alle piccole produzioni e capace di lavorare fino a 500 kg di prodotto all'ora, e l'ultimo modello della chiudisacco manuale con stampante termica - un'assoluta novità nel mercato francese, dove tante aziende lavorano ancora in maniera totalmente manuale, stampando le etichette negli uffici e sigillandole al sacco con operazioni poco efficienti.
Abbiamo inoltre colto l'occasione per presentare due grossi progetti eseguiti nell'ultimo anno, di sicuro interesse per i mercati francesi delle ostriche e delle lumache: un sistema di pesatura e confezionamento automatico per lumache (bulot) in vaschette sottovuoto, composto da sistemi di trasporto in tela modulare e un meccanismo di rimozione dei frammenti di guscio dal prodotto da confezionare; un sistema automatico per la selezione, la pesatura, il conteggio e la ripartizione delle ostriche in lotti di numero variabile, capace di elaborare fino a 18.000 pezzi all'ora.
Durante i due giorni di fiera, i professionisti dell'industria dei molluschi hanno avuto l'opportunità di incontrare un centinaio di espositori specializzati per scoprire le ultime tecnologie e le novità del settore.
© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie