Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia di Sars-CoV-2, torna finalmente la fiera più importante del settore a livello mondiale. La 28esima edizione del Seafood Expo Global è stata la prima a tenersi presso il nuovo palcoscenico spagnolo della Fira Gran Via a Barcellona, dal 26 al 28 Aprile 2022. Nonostante fosse già stata confermata l'assenza di importanti nazioni tra le quali la Russia e la Cina, la fiera nella sua nuova veste mirava a battere i già importanti record di presenze stabiliti negli ultimi anni. Il Seafood Expo Global è, infatti, il più importante evento a livello mondiale completamente dedicato all'industria ittica, capace di riunire i più importanti rappresentanti del settore provenienti da tutto il mondo.
In occasione della prima edizione nella capitale catalana, quest'anno ci siamo presentati anche noi un nuovissimo look, con uno stand molto più grande e rifinito dove abbiamo ospitato anche i nostri amici di Rotogal e Murre. Per quanto riguarda i macchinari in esposizione, oltre alla collaudatissima ma da sempre innovativa confezionatrice automatica Economy Bag abbiamo mostrato in funzione la nuova versione di Mini Bag Trace, confezionatrice automatica particolarmente dedicata a prodotti fragili e a piccole produzioni, che dispone di una serie di dispositivi anti-rottura di serie che non lasciano mai cadere il prodotto da più di 20 centimetri. La macchina è stata molto apprezzata anche da clienti con problemi di spazio, essendo alta meno di 2,70 metri e avendo dimensioni incredibilmente compatte.
L'allestimento del nostro stand è stato completato dal robusto ed economico ribaltatore di bins, da una chiudisacco con stampante termica che permette di chiudere i molluschi in sacchi di rete applicando al tempo stesso un'etichetta a bandiera, e dalla nuovissima versione del nastro di pesatura elettronico, ora con una struttra completamente aperta e facilmente sanificabile.
Ma non è finita qui! Grazie allo spazio aggiuntivo del nostro stand rinnovato, abbiamo esposto anche la nuova versione light della clippatrice manuale con stampante termica e la versione apribile della nostra spazzolatrice a rulli, insuperabile strumento per la pulizia di cozze, ostriche e altri grandi molluschi (come, ad esempio, cappesante).
La fiera è stata un'occasione per incontrare di persona clienti e amici provenienti da tutto il mondo che non è stato possibile incontrare negli ultimi due anni a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, accogliendo un totale di 1.550 aziende espositrici provenienti da 76 paesi diversi e rappresentando un impatto economico stimato fino a 100 milioni di euro per la città. L'Expo ha occupato 39.847 m2 di spazio espositivo netto distribuito su quattro sale. Diversified Communications ha stimato che all'evento hanno partecipato oltre 26.630 acquirenti e fornitori di prodotti ittici da tutto il mondo, una cifra notevole.
Vi aspettiamo numerosi al nostro stand nel 2023, dove come al solito sarete i benvenuti e potrete avere un assaggio delle più deliziose offerte enogastronomiche italiane. A presto!
© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie