La coclea di reincalzo per mitilicoltura permette di reintubare i mitili in rete tubolare di varie dimensioni, a seconda della pezzatura del prodotto. La coclea è stata progettata per lavorare con il novellame nel suo periodo di crescita più critico, quando il guscio è estremamente fragile e il processo di sgranatura romperebbe troppo prodotto.
Questo macchinario è stato progettato specificamente per permettere il reincalzo del prodotto appena raccolto e ancora in grappoli, tenuto insieme dal suo stesso bisso. Per produrre calze di diametro diverso, è possibile sostituire le coclee inferiori attraverso un semplice sistema di bloccaggio che non richiede l'utilizzo di attrezzi.
I materiali utilizzati per la costruzione del nastro, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura della macchina è interamente realizzata in acciaio inox Aisi 316L e materiali adatti al contatto con prodotti alimentare, coerentemente con le normative comunitarie europee.
© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie