La chiudisacco manuale permette, per mezzo di punti metallici in alluminio (clips), la chiusura di confezioni di molluschi o altri prodotti in sacchi fino a circa 25 kg di peso. La migliore soluzione per i più diversi tipi di esigenza nel settore del confezionamento dei molluschi, la chiudisacco manuale è una macchina dedicata sia allle piccole produzioni (pescherie e commercianti) che ai fine linea di grandi centri di spedizione. La macchina infatti offre la possibilità di chiudere ed etichettare sacchi di grande volume o prodotti che per le loro caratteristiche non sono lavorabili dalle confezionatrici automatiche.

Disponibile in più modelli, per clips da 2.5, 3 o 4 mm di diametro del filo. Inoltre, la chiudisacco si può utilizzare con clips di lunghezze differenti, rendendo così possibile la chiusura di sacchi di spessori anche molto differenti tra loro.

I materiali utilizzati per la sua costruzione, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura della chiudisacco è completamente realizzata in acciaio Inox Aisi 316L e in materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti, coerentemente con le normative comunitarie europee sulla lavorazione dei prodotti alimentari.

Etichettatura a nastrino

La chiudisacco manuale può essere integrata con un sistema di etichettatura e timbratura che permette di applicare ai sacchi delle fascette in materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti. Queste etichette "a nastrino" hanno pre-stampate su un lato tutte le informazioni relative all'azienda e al prodotto confezionato, mentre sul retro è possibile imprimere data, lotto o altri brevi dati variabili mediante un sistema di timbratura/punzonatura pneumatico. Questo tipo di etichettatura è indicato per chi lavora solamente uno o due tipi di prodotti e non ha accesso a fonti di alimentazione elettrica stabile, come ad esempio i centri di spedizione molluschi galleggianti (a bordo di imbarcazioni da pesca).

Etichettatura a bandiera

La versione con stampante termica consente di imprimere su etichette a bandiera pre-stampate con il logo della vostra azienda tutti i dati relativi al prodotto confezionato come previsto dalle normative sanitarie vigenti (ad esempio nome scientifico, zona di cattura, data di confezionamento, lotto, codice a barre, ecc.). Il prodotto da confezionare è facilmente impostabile attarverso una tastiera modello qwerty resistente all'acqua, in gomma siliconica. I dati relativi ai prodotti sono memorizzati in un database interno alla stampante stessa, che può essere facilmente modificato mediante un apposito software proprietario da qualsiasi computer, ed aggiornato tramite chiavetta USB.

 

Un carter in acciaio inox copre e protegge la stampante, un modello industriale con una solida struttura in metallo e materiali plastici adatta all'utilizzo negli ambienti di lavoro più difficili. La chiudisacco manuale con un'unica operazione taglia l'etichetta stampata e la sigilla fermamente assieme al punto di chiusura del sacco.

 

La stampante è inoltre dotata di una porta Ethernet, e può essere collegata alla rete aziendale e a programmi gestionali per la tracciabilità del prodotto. Su richiesta è possibile instalalre sulla stampante termica una scheda di comunicazione wireless o Bluetooth. In questo modo la chiudisacco potrà essere collegata alla rete aziendale, e i dati dei prodotti da confezionare potranno essere inviati direttamente dai computer dei responsabili di produzione.

 

La stampante termica è compatibile con la stampa a trasferimento termico (che prevede l'uso di etichette in plastica e di un ribbon di inchiostro), ma anche con la più semplice ed ecocompatibile stampa termica diretta, dove la testina imprime i dati direttamente su delle etichette in carta termica protetta (un materiale speciale resistente all'acqua e allo sfregamento).

Copyright 2018 by Cocci Luciano Srl - P.iva IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top