Economy Bag con dosatore volumetrico


Alimentazione: elettrica 380 V

Dimensioni: 4500 x 800 x 1900 H mm

Particolari: linea di confezionamento completa con nastro di carico

La punta di diamante della Cocci Luciano Srl — collaudata da più di 15 anni di esistenza sul mercato — è la confezionatrice automatica in retina per molluschi vivi più venduta al mondo. Include sistemi esclusivi e brevettati, come il doppio sistema di tensionamento del sacchetto, ed è costantemente migliorata e perfezionata mediante l'utilizzo delle tecnologie più all'avanguardia, rimanendo solidamente ancorata alla tradizione del mercato della molluschicoltura.

L'Economy Bag fornisce un servizio di qualità impareggiabile e rappresenta, di fatto, lo stato dell'arte nel settore del confezionamento dei molluschi. Semplice da utilizzare, robusta e resistente all'aggressione dell'acqua, la confezionatrice automatica per molluschi Economy Bag è praticamente indistruttibile, essendo costruita interamente utilizzando acciaio inossidabile Aisi 316L. La linea completa di confezionamento è composta anche da un nastro di carico verticale lavabile, un sistema di pesatura multitesta, e un nastrino per l'uscita del prodotto.

Il dosatore volumetrico offre un metodo semplice ed efficace per pesare il prodotto con un alto livello di precisione: il dosatore è composto da due contenitori rotanti in acciaio inossidabile che possono essere facilmente sostituiti con tazze di diversi formati e dimensioni. Il dosatore prevede anche un sistema di regolazione addizionale con il quale l'operatore può raffinare il peso per raggiungere la precisione massima.

Tramite un pannello di controllo touch-screen multi-lingua e a una semplice interfaccia utente è possibile selezionare la velocità di lavorazione (34 - 38 - 42 confezioni/minuto nella versione standard) e controllare diversi parametri di funzionamento, di stampa e di etichettatura. Attraverso il display è possibile decidere, ad esempio, se alla confezione in retina dovrà essere applicata un'etichetta a bandiera, un'etichetta a nastrino, o entrambe, scegliendo anche i dati da stampare sul retro delle stesse per mezzo della stampante termica o del multi-timbratore a inchiostro.

Il vantaggio del filo

Il sistema di chiusura che utilizza clips a filo continuo invece di ganci in alluminio pre-sagomati, avendo un prezzo minore delle clips in alluminio, permette grandissimi risparmi che crescono con la produttività.

Super-accessoriata

Per sfruttare appieno l’elevata velocità di confezionamento della confezionatrice Economy Bag abbiamo sviluppato un nuovo sistema brevettato per il caricamento automatico dei tubi portarete. Inoltre per facilitare il lavoro degli operatori, il fine linea può essere rappresentato da un tavolo motorizzato girevole, per disporre meglio i sacchetti in uscita, o in alternativa da un sistema automatizzato per il confezionamento multisacco.

Versatile e funzionale

La confezionatrice automatica è composta di moduli complementari e intercambiabili, secondo le necessità del cliente. Essendo la macchina estremamente personalizzabile, è possibile eseguire un upgrade in qualsiasi momento decidendo di sostituire, ad esempio, una pesatrice multitesta al sistema di dosatura volumetrico eventualmente già installato, oppure un sistema di riempimento vaschette al posto della confezionatrice in retina.

Copyright 2018 by Cocci Luciano Srl - P.iva IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top