Il nastro di pesatura è dotato di un sistema elettronico che consente all'operatore di pesare facilmente il prodotto attraverso l'azione di due tele di carico per poi scaricarlo in cassette o in sacchi di rete in plastica. L'ultima evoluzione del nastro di pesatura è dotata di un avanzato strumento elettronico mediante il quale è possibile programmare e memorizzare i vari pesi (ad esempio, 3 kg, 5 kg o 10 kg), i quali sono velocemente richiamabili attraverso un apposito selettore. In caso di confezionamento di sacchi in rete di plastica, è possibile completare il processo di confezionamento con una chiudisacco manuale o con una clippatrice manuale.

Nei nostri stabilimenti vengono utilizzati i migliori materiali per lavorare in ambienti con presenza di acqua e umidità, e trattiamo gli aspetti di carattere sanitario e della sicurezza fin nel più piccolo dettaglio. La struttura del nastro è interamente realizzata in acciaio inox Aisi 316, le tele di trasporto sono in plastica idonea al contatto con gli alimenti e il quadro elettrico con il pannello comandi hanno grado di protezione IP65, coerentemente con le normative comunitarie europee.

Tutte le parti del nastro di pesatura sono state progettate per essere facilmente lavabili e sanificabili, per cui il nastro è particolarmente indicato per tutto il settore ittico e alimentare, come nel confezionamento dei molluschi, della frutta, degli ortaggi e non solo. Il nastro di pesatura è stato progettato, come tutti gli altri nostri prodotti, per lavorare in ambienti critici ad alto grado di umidità e salinità, per il trattamento di molluschi come cozze, vongole, lumachini, e altri prodotti del mare, ma è adatto a trasportare qualsiasi tipo di genere alimentare, come frutta secca, olive e prodotti caseari. 

Il massimo della precisione

La cura dei dettagli che contraddistingue da anni la nostra azienda ha permesso di raggiungere una precisione di pesatura che non è riscontrabile in altri prodotti simili presenti sul mercato. Grazie all'utilizzo di una doppia cella di pesatura in acciaio inox Aisi 316 e a due speciali tele di carico che consentono lo sgocciolamento dell'acqua dal prodotto prima del caricamento, il nostro nastro di pesatura elettronico permette di evitare a monte tutte le potenziali origini di errore che possono portare a variazioni di peso significative, raggiungendo una maggiore precisione che inciderà positivamente in maniera diretta sull'efficienza economica della vostra impresa.

Copyright 2018 by Cocci Luciano Srl - P.iva IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top