La 24a edizione di Seafood Expo Global, tenutasi a Bruxelles dal 26 al 28 Aprile 2016, è stata vissuta all'ombra di eventi di cronaca che hanno portato l'organizzazione a innalzare i già elevati standard di sicurezza dell'esibizione. Questo evento annuale è la più grande fiera Europea dedicata al settore del commercio ittico e dei frutti di mare, che conta sulla partecipazione di più di 1.700 aziende provenienti da ogni parte del mondo.
All'inizio, molte aziende avevano rivalutato la loro presenza a Seafood Expo Global dopo gli attentati terroristici del 22 marzo a Bruxelles che, hanno ucciso 32 persone e causato più di 300 feriti. Tuttavia, una grande maggioranza delle aziende espositrici ha poi deciso di confermare la partecipazione all'evento, e solo il 5 per cento dello spazio espositivo è stato annullato. Indipendentemente dai tempi difficili che ha affrontato, questa fiera continua ad essere l'evento più importante del mondo per l'industria dei frutti di mare.
In un'atmosfera più tranquilla rispetto agli anni precedenti, i nostri clienti, amici e visitatori hanno avuto l'opportunità di apprezzare al meglio le tecnologie in esposizione al nostro stand. In particolare, quest'anno abbiamo portato in fiera una linea completa per la selezione, l'ispezione e il confezionamento automatico dei molluschi vivi (cozze, vongole e altri bivalvi), inclusa la nuova tecnologia di filtraggio meccanico che permette un risparmio di migliaia di euro rimettendo in ricircolo l'acqua di lavorazione dei molluschi, una volta depurata. In funzionamento durante l'esibizione vi erano anche altre macchine ormai consolidate, ma sempre al top della tecnologia disponibile per questo settore, come il ribaltatore per bins isotermici, la chiudisacco manuale con stampante termica, e la caricatubo automatica di rete tubolare per il confezionamento dei molluschi.
Quest'anno più di 22.000 partecipanti provenienti da 143 paesi hanno partecipato alla 24a edizione di Seafood Expo Global / Seafood Processing Global. Secondo Diversified Communications, che gestisce l'expo (Diversified Communications possiede anche il portale del settore SeafoodSource.com), hanno partecipate aziende provenienti da 80 paesi in tutto il mondo, occupando 35.862 metri quadrati di spazi espositivi.
© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie